Il comitato di Messina chiede esame di una trentina di schede contestate nella sezione 28

SCIACCA- Il comitato elettorale di Ignazio Messina ha chiesto alla Commissione elettorale centrale di esaminare una trentina di schede votate all’interno della sezione numero 28 (ubicata nel seggio elettorale di via Catusi) e che sono state accantonate in quanto voti “contestati”, e sui quali gli scrutatori e il presidente non sarebbero riusciti a rilevare con certezza la volontà degli elettori.

I sostenitori di Messina ritengono che si tratti di preferenze senza dubbio rivolte al loro candidato a sindaco. La questione della certezza del risultato delle elezioni, dunque, è destinata ancora a rimanere in sospeso. La notizia della richiesta di verifica di queste schede giunge poco dopo l’annuncio di Fabio Termine della sua certa partecipazione al ballottaggio in programma domenica 26 giugno.

Bisogna attendere la verifica incrociata tra verbali e tabelle di scrutinio da parte dell’ufficio centrale. La verifica è in corso. Dopo questa fase si avrà un quadro chiaro, fermo restando che potrebbero aprirsi le strade per i ricorsi al Tribunale amministrativo.