“IL COLORE DELLA SOLITUDINE”. IL LIBRO DI BETTI SCAGLIONE CIMO’ DOMANI AL CIRCOLO DI CULTURA

Domani pomeriggio al Circolo di Cultura (ore 17:30), in collaborazione del Lions Club di Sciacca, sarà presentato il libro di Betty Scaglione Cimò, “Il colore della solitudine”, edito da Aulino Editore.

L’autrice converserà con le professoresse Alice Titone e Vita Di Giovanna. Sarà presente l’editore e la scelta dei brani letti è a cura di Tolaro Soraya. La presentazione del libro sarà intervallata con musiche del maestro Paolo Scanabisi.

Quest’ultimo lavoro di Betty Scaglione Cimò non è un romanzo, è un memoir, nove racconti, “un nostalgico, scanzonato e sofferto viaggio nel passato”. Sono nove storie realmente accadute, alcune vedono protagonista l’autrice, altre no. “Scenario dei ricordi è la mia Sciacca. In due racconti, però, rendo omaggio a Palermo narrando dei suoi colori, dei suoi sapori e dei suoi magici profumi. Un inno alla vita, all’amicizia, all’amore e al dolore vissuti dalla prima infanzia alla maturità”, spiega l’autrice aggiungendo che  nel libro il lettore “non recepirà un solo messaggio, ma tanti piccoli messaggi, anche se il messaggio principale è quello di non farsi sopraffare dalla solitudine e di cercare sempre il dialogo. Il lettore leggendo questo libro troverà scorci di vita semplice, a volte spensierata, altre grottesca che spesso ci scontrano con la cruda realtà della vita”.

Filippo Cardinale