IL CENTRO SI RIPOPOLA CON “STREET FOOD FEST”

Il centro storico si ripopola e l’occasione è stata la manifestazione “Street Food Fest”. Un appuntamento che negli anni scorsi ha avuto come location lo Stazzone. La nuova Amministrazione comunale ha cambiato rotta dirottandola in piazza Scandaliato.  Una scelta che il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Turismo Filippo Bellanca, considerano azzeccata, “senza togliere nulla al quartiere Stazzone, luogo che ogni sera continua ad essere frequentato da numerose famiglie e tantissimi giovani. E senza nulla togliere anche ad altre località balneari, dove ci risulta c’è stato notevole afflusso per alcune specifiche serate di musica e divertimento”.
Valenti e Bellanca hanno potuto cogliere “che c’è tanta voglia di vivere il centro storico e alcune scelte, tra cui quella di “Street Food Fest” e “Sciacca Film Fest”, sono compatibili con la necessità di rendere ulteriormente vivibili zone della città che in estate sono lontane dalle località balneari”.
“Stiamo dando a poco a poco piccoli segnali della nostra volontà di portare quel cambiamento di cui parlavamo, convinti del fatto che tutti insieme, condividendo e non imponendo le scelte, si può tentare una fase di crescita della nostra città”, concludono.