IL CENTRO MAUGERI DI SCIACCA AVRA’ LA RIABILITAZIONE AMBULATORIALE PEDIATRICA

“Sarà istituito a Sciacca il centro di riabilitazione ambulatoriale pediatrica nel reparto Maugeri dell’Ospedale Giovanni Paolo II”. Lo comunica l’assessore Daniela Campione la quale spiega che “le istituzioni sanitarie hanno accolto positivamente la richiesta dell’Amministrazione comunale e stanno già lavorando per l’apertura”.

L’assessore Daniela Campione ha avuto modo di parlare con la Borsellino e con il manager dell’Asp di Agrigento Salvatore Messina nel corso dell’inaugurazione di una struttura del “Maugeri” presso l’ospedale di Ribera.

“E’ stato pubblicamente affermato – dice l’assessore Campione – che non ci sono più ostacoli per la realizzazione a Sciacca di un centro di riabilitazione pediatrica ambulatoriale convenzionata con il sistema sanitario pubblico. La struttura sarà a servizio di tante famiglie con figli disabili che da tanti anni ricorrono a prestazioni riabilitative fuori città affrontando notevoli disagi. Ringrazio quanti a diverso titolo hanno contribuito a portare avanti questa iniziativa: l’assessore regionale Lucia Borsellino, il commissario dell’Asp Salvatore Messina e il direttore del Maugeri Domenico De Cicco. Auspico che i tempi di apertura del centro siano brevi. Ho fiducia.”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca