IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE RINNOVA LA RICHIESTA : “ECCO LE NOSTRE PROPOSTE PER IL IL PROGETTO “FORUM DI SCIACCA”

In questi giorni sarà valutata in Consiglio Comunale della nostra città, la variante urbanistica per il Centro Commerciale denominato “Forum Sciacca”. Gli imprenditori associati al Centro Commerciale Naturale “Spazio Centro”, hanno scritto una lettera al Presidente del Consiglio comunale sottolineando due punti.

“Ci sembra corretto e a scanso di equivoci, riconfermare – scrivono- il rispetto di tutto ciò che è svolto in maniera lecita, siamo per la legalità mostrate in tutte le sue forme. Abbiamo già in occasioni precedenti, avanzato alcune proposte agganciate all’eventuale approvazione del progetto:

1) Vincolare il rilascio della concessione, all’effettivo pagamento degli oneri di urbanizzazione;

2) Vincolare l’introito degli oneri di urbanizzazione provenienti da tale concessione, alla realizzazione di un parcheggio a servizio del centro storico.

Il Centro Commerciale Naturale Spazio Centro prosegue: “Non abbiamo alcuna preferenza sulle proposte presentate dei parcheggi ma è assolutamente indispensabile e ormai vitale, avere un adeguato parcheggio al servizio del centro storico”.

I commercianti del centro storico invitano la Presidenza del Consiglio comunale “ad un’attenta valutazione del problema. L’assenza di parcheggi adeguati, in brevissimo tempo, porterà la perdita di tantissimi posti di lavoro, oltre a quelli già persi, soprattutto adesso che si sta attraversando un periodo di prolungata recessione in cui si è allo stremo delle proprie forze economiche, commerciali e psicofisiche e si rischia realmente di chiudere tutti, svuotando il centro storico, cuore propulsore di tutta la città”

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca