IL CARNEVALE FA MOSTRA IN AEROPORTO CON PANNELLI GIGANTI (fotogallery)

Diversi pannelli per promuovere il carnevale di Sciacca. Ma non solo, un pannello è dedicato a presentare Sciacca come meta turistica risaltando le sue caratteristiche paesaggistiche,monumentali, artigianali, produttive.

L’accordo, voluto dal  vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca. tra il Comune di Sciacca con la Gesap, è già operativo.“La Gesap ha messo a disposizione alcuni spazi nell’area “arrivi”, dove sono stati collocati tre pannelli. Il primo promuove l’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca, con l’effigie del carro allegorico vincitore dello scorso anno, con lo scorcio dell’antico palazzo dello Steripinto e lo slogan “il più allegro, il più coinvolgente”. Gli altri due pannelli sono dedicati a “Sciacca turismo”, con le immagini delle sue risorse monumentali e paesaggistiche”.

“L’Amministrazione comunale – aggiunge l’assessore Bellanca – ha voluto dare priorità all’intero territorio, sfruttando l’occasione che ci ha messo a disposizione la Gesap, che ringrazio. Abbiamo così fatto diventare il Carnevale di Sciacca traino di promozione turistica di tutta la città e delle sue attrazioni, in un luogo dove ogni giorno arrivano centinaia e centinaia di passeggeri da ogni parte del mondo. Così deve essere e così continuerà ad essere per il futuro. Il Carnevale di Sciacca è turismo”.

All’interno dell’aeroporto è programmata anche un’esibizione dei gruppi mascherati, “per portare lo spirito della festa dentro l’importante scalo aeroportuale” spiega Bellanca.  La data dello spettacolo sarà comunicata a breve.

Il Carnevale di Sciacca si svolgerà da giovedì 8 a martedì 13 febbraio.