Il calendario degli eventi collaterali aggiornato alle nuove date del Carnevale di Sciacca

SCIACCA- Dopo la comunicazione ufficiale del rinvio della festa alle giornate del 13-16-17-18 Febbraio, l’Associazione L’AltraSciacca, con il suo gruppo di lavoro SciacCarnevale.it  ha apportato piccole modifiche al calendario degli eventi collaterali, organizzato di concerto con la Futuris srls, il Comune di Sciacca e gli assessorati Turismo e Beni Culturali della Regione Siciliana.

Gran parte degli eventi resta confermato per le date previste. È stato rimandato, invece, a sabato 17 Febbraio l’instawalk in collaborazione con la community Igers Agrigento, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni che mettono in palio per i primi 20 iscritti il pass gratuito di accesso alla festa.

Anticipati gli eventi curati dal gruppo di volontarie Nati per Leggere Sciacca che sono stati accorpati in un unico evento previsto per lunedì 12 alle 16 presso il Museo del Carnevale di Sciacca. L’evento, ricordiamo, è gratuito e riservato a bambini di età tra i 3 e 6 anni. Oltre ad ascoltare le storie preparate dalle brave volontarie, i bambini saranno coinvolti in un laboratorio creativo.

A seguire, alle 18, si svolgerà il talk con Lorenzo Raso.

Restano invariati gli altri appuntamenti di “Carnevale per tutti” che vedrà le esibizioni delle rappresentanze dei gruppi all’ospedale, in casa circondariale e al museo del carnevale per le associazioni di volontariato della città. Nelle prossime ore sarà allestita la mostra fotografica “SciacCarnevale…scatti in festa” e sarà visitabile nei giorni della festa e durante gli eventi previsti al Museo del Carnevale.

L’elenco aggiornato degli eventi collaterali è consultabile sui siti sciaccarnevale.it e laltrasciacca.it