IL BILANCIO DI PREVISIONE 2016 TORNA IN GIUNTA

I revisori dei conti hanno fatto dei rilievi, l’atto deve essere rivisto e nuovamente approvata dall’esecutivo

Grana nell’iter per il bilancio di previsione del Comune di Sciacca. Come scrive oggi il quotidiano la Sicilia, i revisori dei conti non hanno dato il loro parere positivo e lo hanno rispedito al mittente, evidenziando la inattendibilità di alcune poste di entrata, ed in particolare quella da 650 mila euro riguardante il servizio di pubblica illuminazione.

 

Il bilancio sarebbe dovuto arrivare all’esame del consiglio comunale nei prossimi giorni, ma deve ritornare in giunta per la revisione delle criticità emerse e per una nuova approvazione. I tempi si allungano per quello che è uno strumento finanziario di programmazione e di previsione, ma che per Sciacca, come per altri Comuni, ha avuto un iter lunghissimo.

Il prossimo anno stando alle nuove norme non ci saranno più proroghe e si dovrebbe quindi approvare entro il mese di febbraio, consentendo agli enti locali di programmare l’attività. Ma con il conseguente rischio di intervenire anche sulla tassazione e dunque sull’aumento della pressione fiscale per incassare prima e di più. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca