IL BAGNO, COME ARREDARLO IN MODO SEMPLICE E SENZA FATICA

Avete deciso di dare una sistemata al vostro bagno per renderlo più accogliente e confortevole? Non c’è assolutamente bisogno di abbattere muri o spendere un patrimonio, con un po’ di fantasia e inventiva avrete finalmente il bagno dei vostri sogni. La cosa fondamentale sono gli spazi, soprattutto se ne avete davvero poco, basta saperli ottimizzare al meglio. Esistono infatti tantissimi piccoli mobili che potrete adattare allo stile che meglio preferite, con una grande varietà di colori a disposizione. Le mensole sono sicuramente un’ottima soluzione basta posizionarle in maniera corretta e nei punti giusti. Ad esempio sotto il lavabo, posto sempre strategico.

Creare dei mosaici con le piastrelle potrebbe essere un’ottima soluzione.

Il mobilio, meglio soluzioni salvaspazio per avere sempre tutto sistemato senza ingombri, come delle cassettiere. Il segreto è sfruttare al massimo lo spazio in altezza, scegliendo mensole e accessori adatti. La cosa fondamentale da sapere per realizzare un bagno perfetto è chiaramente la luce. Elemento importantissimo, anche in questa zona della vostra casa, in questo caso si parla degli specchi. Perché aiutano ad avere maggiore luce, rendendo apparentemente l’ambiente più ampio. Per questo è sempre bene optare per qualcosa di un po’ più grande e per forme semplici che si abbinano di certo facilmente con tutto il resto dell’arredo.

Un altro aspetto da non sottovalutare sono ovviamente i colori delle pareti, sappiate che con un semplice tocco di vernice potrete trasformare l’ambiente rendendolo sicuramente più bello e confortevole. Il bianco risulta il colore cha va per la maggiore, però vi sono anche altre tonalità che possono essere utilizzate e che vi aiuteranno ad avere un bagno perfetto proprio come voi lo desiderate. Ad esempio il rosa, il lilla, ovviamente meglio optare per colorazioni chiare proprio per una questione di luminosità e spazio.

Nel caso in cui vi avanzi un po’di spazio, anche qui la presenza di una pianta, può cambiare completamente l’aspetto del vostro bagno, renderà l’ambiente ancor più moderno e luminoso.

Per quanto riguarda i sanitari, ovviamente anch’essi fanno la loro parte, però andare sul semplice è sempre una certezza, oggi tipico esempio di moderno. Al contrario, decorazioni o profili particolari possono risultare difficili da abbinare ad altri elementi d’arredo. La cosa essenziale per un bagno che si rispetti è che rubinetteria, lavabo bidet ecc, non siano rovinati dal tempo, questo si che renderebbe l’ambiente davvero poco accogliente. A questo punto potrete pensare di rivoluzionare tutto, il consiglio è quello di scegliere sempre secondo un criterio fondamentale, lo spazio. Infatti, in commercio potrete trovare infinite soluzioni che non sempre però si adattano perfettamente al vostro bagno. Valutate attentamente e abbinate il più possibile lo stile.