Il 19 maggio riapre il Green Park “Michele Buscarnera”
SCIACCA. Situato in Via Carlo V della zona San Marco, il Green Park “Michele Buscarnera” è pronto ad accogliere nuovamente la cittadinanza saccense e i suoi turisti a partire dal 19 maggio 2021, dal mercoledì alla domenica, dalle 07:00 alle 22:00. La voglia di vivere le giornate all’aperto non è mancata, come dimostrano le tante richieste arrivate sul Sito Web e sui profili social del parco Facebook e Instagram.
Dopo una lunga attesa, una volta confermata la zona gialla in Sicilia, così come per molte realtà, anche l’amato parco della città di Sciacca riaprirà le porte a momenti di gioia, per incentivare l’interconnessione sociale, tra aggregazione e svago, pur rispettando le norme di sicurezza anti Covid-19.
Sarà d’obbligo osservare le seguenti regole:
– Divieto di assembramento.
– Uso di mascherine per adulti e per bambini, se in compagnia di altri bambini e/o adulti.
– No uso di mascherine per bambini al di sotto dei due anni, soggetti con difficoltà respiratorie, diversamente abili.
– Mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro per tutti, ad eccezione di conviventi, accompagnatori di minori o persone non completamente autosufficienti.
Il parco resterà aperto in condizioni epidemiologiche di rischio basso e moderato, ovvero in caso di zona bianca o gialla. Nel caso in cui gli indici di contagio dovessero aumentare e il rischio di contagio dovesse necessitare l’introduzione di nuove restrizioni e dell’applicazione del distanziamento, il parco potrebbe temporaneamente chiudere fino a riduzione dei rischi.