Il 19 maggio riapre il Green Park “Michele Buscarnera”

SCIACCA. Situato in Via Carlo V della zona San Marco, il Green Park “Michele Buscarnera” è pronto ad accogliere nuovamente la cittadinanza saccense e i suoi turisti a partire dal 19 maggio 2021, dal mercoledì alla domenica, dalle 07:00 alle 22:00.  La voglia di vivere le giornate all’aperto non è mancata, come dimostrano le tante richieste arrivate sul Sito Web e sui profili social del parco Facebook Instagram.

Dopo una lunga attesa, una volta confermata la zona gialla in Sicilia, così come per molte realtà, anche l’amato parco della città di Sciacca riaprirà le porte a momenti di gioia, per incentivare l’interconnessione sociale, tra aggregazione e svago, pur rispettando le norme di sicurezza anti Covid-19.

Sarà d’obbligo osservare le seguenti regole:

–        Divieto di assembramento.

–        Uso di mascherine per adulti e per bambini, se in compagnia di altri bambini e/o adulti.

–        No uso di mascherine per bambini al di sotto dei due anni, soggetti con difficoltà respiratorie, diversamente abili.

–        Mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro per tutti, ad eccezione di conviventi, accompagnatori di minori o persone non completamente autosufficienti.

Il parco resterà aperto in condizioni epidemiologiche di rischio basso e moderato, ovvero in caso di zona bianca o gialla. Nel caso in cui gli indici di contagio dovessero aumentare e il rischio di contagio dovesse necessitare l’introduzione di nuove restrizioni e dell’applicazione del distanziamento, il parco potrebbe temporaneamente chiudere fino a riduzione dei rischi.