IGNAZIO MESSINA: “IO E MARINELLO CANDIDATI”
Ignazio Messina e Giuseppe Marinello sicuramente candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.
La certezza l’ha data lo stesso ex sindaco, intervistato oggi nel corso del Notiziario di Tele Radio Sciacca l’indomani della presentazione del progetto politico “Civica Popolare” nel quale confluiscono sia Italia dei Valori di cui Messina è segretario, sia Alternativa Popolare di Angelino Alfano. “Non sappiamo ancora dove e come – ha detto Messina – ma certamente io e Giuseppe saremo della competizione per dare peso a questo nuovo soggetto politico che guarderà soprattutto alle esigenze del sud e della Sicilia”.
L’ex sindaco non è parlamentare in carica, ma con Italia dei Valori, che ha sostenuto prima Matteo Renzi e poi Paolo Gentiloni, in campo nazionale ha gravitato nel centrosinistra e con la coalizione ha cercato di rilanciarsi anche attraverso una carica parlamentare.
“Con Giuseppe Marinello mi lega una vecchia amicizia – ha detto nel corso dell’intervista – abbiamo parlato e ci incontriamo spesso. Ci accomuna anche l’interesse per Sciacca e la volontà di dare voce alle esigenze del territorio, a cominciare dal rilancio delle Terme”.
Giuseppe Recca