Ignazio Messina invoca “manager” per amministrare Sciacca

SCIACCA. La prossima amministrazione comunale venga guidata da una squadra di professionisti senza guardare più alle ideologie politiche, perché la garanzia dei servizi essenziali in un comune non è né di destra, né di sinistra. Questa l’opinione di Ignazio Messina, manifestata in un’intervista in onda oggi nei telegiornali di Tele Monte Kronio.

L’ex sindaco da un anno con la sua associazione Ora Basta è intervenuto più volte nel dibattito politico cittadino e sulle Terme in particolare. Non ha mai negato un impegno alle prossime elezioni amministrative, anche se non in prima persona.

Messina in città continua ad avere un notevole seguito, ma la sua presenza non continua al momento non lo aiuta a dare seguito ad un’idea di progetto politico per tentare di conquistare la guida di Sciacca alle prossime elezioni.

Resta il fatto che con le sue idee (interessante quella di pensare ad una squadra di professionisti) potrebbe essere una risorsa reale in una fase storica in cui, forse, la comunità locale si è veramente stancata di partiti ed etichette di destra e sinistra. Oggi c’è realmente la necessità di mettere assieme “intelligenze” che non necessariamente portino in dote pacchetti di voti. L’esperienza insegna, e la cittadinanza sembra che se ne sia accorta, che chi conquista tanti voti e poi pretende spazio, poltrone e potere, quasi mai risulta essere la persona giusta per governare una città e assolvere al compito di “servizio”.