IGNAZIO BIVONA: “L’OPPOSIZIONE PARLA IL BUROCRATESE E NON VUOLE L’APPROVAZIONE DEL PRG”

Arriva subitio la replica dell’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona all’opposizione. “Un’opposizione – dichiara Bivona – che sul Prg parla il ‘burocratese. E’ chiaro che esiste in città una parte politica che non vuole l’approvazione del Piano Regolatore Generale. Un percorso lungo venti anni che solo oggi scopre i colpevoli del proprio ritardo”.

“L’Amministrazione comunale dal momento del suo insediamento, e grazie al grande contributo degli uffici, ha lavorato sul Prg ponendolo tra le sue priorità”, continua Bivona, secondo il quale “sono stati consumati tutti i necessari passaggi ed oggi, a distanza di venti anni, il piano perviene in aula”.

L’assessore all’urbanistica rincara la dose sottolinenando come “l’opposizione prima ha cercato l’alibi del piano paesaggistico, mentre oggi si aggrappa a una norma che, a detta della stessa Regione Siciliana, non si applica sul nostro territorio. L’Amministrazione comunale andrà avanti e non si farà osteggiare da alcuno”.

Bivona attende, intanto, che nelle prossime ore i consiglieri comunali dichiarino la propria compatibilità o meno, al fine di consentire che l’iter possa procedere regolarmente e il nuovo Prg. “Laddove si raggiunga la maggioranza di consiglieri compatibili, come io auspico, si potrà aprire un sano dibattito nell’interesse, come qualcuno dice, esclusivo della nostra città”, conclude.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca