IERI SERA LA PRIMA DEL FILM “TUTTOAPPOSTO”, C’E’ L’ATTRICE SACCENSE LILIANA ABBENE

Ieri sera, a Palermo, l’anteprima del film Tuttoapposto del regista Gianni Costantino. Il film da oggi è proiettato in tutte le sale cinematografiche. Nutrito il cast: Luca Zingaretti, Roberto Lipari, Ninni Bruschetta, Monica Guerritore, Sergio Friscia, Silvana Fallisi, Paolo Sassanelli e Maurizio Marchetti.
Tra il cast vi è l’attrice saccense Liliana Abbene. Una presenza che è un riconoscimento della bravura dell’attrice saccense maturata in tanti anni di teatro. Un riconoscimento professionale che Liliana Abbene divide con il marito, il regista Vincenzo Catanzaro che ha partecipato in numerosi film, tra cui “La stagione della caccia”, il film diretto da Roan Johnson e tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri pubblicato nel 1992.
Liliana Abbene e Vincenzo Catanzaro, tra l’altro, hanno recitato nel film di Picone e Ficarra, “L’ora legale”.

Tuttapposto, racconta la storia di Roberto (Roberto Lipari) studente universitario in un ateneo corrotto, in cui vengono assunti solo amici e parenti e i professori vendono esami. Figlio del magnifico Rettore (Luca Zingaretti) e cresciuto in un mondo di raccomandazioni, Roberto non conosce l’alternativa a quel modo di vivere e la sua forma di ribellione contro suo padre e contro l’ateneo si traduce nell’invenzione di un’App per smartphone denominata “Tuttapposto”. La funzione dell’App sarà quella di valutare l’operato dei professori, sconvolgendo quindi tutto il sistema. Da una parte i professori saranno costretti a chiedere i voti ai ragazzi e a comportarsi onestamente per avere buone recensioni, mentre dall’altra gli studenti avranno un potere inaspettato che non sarà facile da gestire.