Ieri sera a Ribera il “Concerto per la pace”

RIBERA. Notevole partecipazione ieri sera al Cine Teatro Lupo di Ribera al “Cncerto per la pace” del conservatorio “Arturo Toscanini”, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ribera e la Caritas italiana. Sotto la direzione artistica di Mariangela Longo e la direzione di produzione di Simone Piraino, in tanti hanno assistito ad un momento organizzato per dare un contributo concreto, per raccogliere fondi da destinare a chi in queste ore soffre a causa della guerra e per lanciare un messaggio di speranza attraverso il linguaggio universale della musica.
Protagonista della esibizione l’Orchestra Sinfonica e Jazz del conservatorio “Arturo Toscanini” di Ribera, con Alberto Maniaci nella doppia veste di direttore ed arrangiatore, che ha eseguito un programma di Songs: Imagine di John Lennon, Heal the world di Michael Jackson, The show must go on dei Queen, brani tratti dal repertorio cinematografico come Pure imagination, Over the rainbow e Gabriel’s Oboe.
“Voglio ringraziare di cuore quanti si sono impegnati ed hanno partecipato a questo progetto – ha commentato il sindaco Matteo Ruvolo – quando c’è bisogno di solidarietà verso chi è in difficoltà, Ribera non si volta dall’altra parte e risponde presente”.
Il ricavato della colletta sarà interamente destinato a supporto della popolazione Ucraina. Chi volesse dare il suo contributo potrà farlo con una donazione su c/c bancario di Banca Intesa S. Paolo Intestato a Arcidiocesi di Agrigento IBAN: IT 69 Y 03069 09606 100000006841 Causale: “Caritas – Emergenza Ucraina”.