IERI POMERIGGIO SUMMIT AL VERDURA RESORT CON RENZI E NCD. DI PAOLA ILLUSTRA LA VICENDA DELLE TERME

Non solo visita ad Agrigento del premier Matteo Renzi per la siglia del Patto per la Sicilia con il governatore Rosario Crocetta, ma anche un summit al Verdura Resort. Nel lussuoso Resort di sir Rocco Forte si è svolto un incontro tra Matteo Renzi, il ministro Angelino Alfano, deputati regionali e nazionali dell’Ncd, oltre ai sindaci di Sciacca, Agrigento e Castelvetrano.

L’incontro è servito per affrontare alcuni temi di carattere generale. Certamente, oltre ad aspetti politici si sono affrontati temi che riguardano il territorio. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha illustrato al premier la vicenda che riguarda le Terme. Argomento verso il quale Renzi ha mostrato interesse,ma anche stupore. C’è la promessa di un suo intervento per tagliare i tempi morti della nascita di un bando per l’affidamento a terzi delle strutture. E’ ormai dal 2010 che si parla del bando pubblico il fantomatico bando.

“Nell’ambito della riunione di ieri con il premier Renzi-dice Fabrizio Di Paola- ho avuto l’opportunità di illustrare la vicenda delle terme sollecitando un intervento alla Regione per imprimere all’iter in corso una forte accelerazione”. 

Di Paola ci racconta anche che Renzi  è rimasto sbalordito e stupito della risposta alla Compagnia di Sir Rocco Forte da parte dell’Assessorato regionale al Bilancio dopo che il Gruppo aveva inviato una lettera manifestando l’interesse per la struttura. 

E’ la seconda volta nell’arco di un mese che Renzi fa tappa al Verdura Resort. Vi è stato il 2 agosto in occasione del The Cump di Google. Renzi è rimasto a dormire al Verdura Resort.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca