Icarofest, due giorni di festival in centro con gli artisti di strada
Il festival, alla sua prima edizione, è stato presentato questa mattina dal sindaco Fabio Termine, dall’assessore Francesco Dimino, dal direttore artistico Valerio Sardella e dalla coreografa Simona Fichera
Sciacca per due giorni palcoscenico di IcaroFest, il festival degli artisti di strada per il divertimento di bambini e famiglie, evento inserito nel cartellone di Sciacca Estate 2024.
Oggi e domani, sabato 13 e domenica 14 luglio, la città ospiterà gli artisti della compagnia Joculares che animeranno diversi punti del centro storico con i loro trascinanti spettacoli, a partire dalle 18,15 e fino alle ore 23. Ci saranno giocolieri, acrobati, clown, trampolieri, verticalisti, esibizioni di acrobatica aerea, danza e fuoco. IcaroFest è organizzato dalla stessa compagnia Joculares con il patrocinio del Comune di Sciacca.
Il festival, alla sua prima edizione, è stato presentato questa mattina dal sindaco Fabio Termine, dall’assessore Francesco Dimino, dal direttore artistico Valerio Sardella e dalla coreografa Simona Fichera.
Ecco i vari palcoscenici e gli orari degli spettacoli:
Via Giuseppe Licata (Chiazza): ore 18,15-19,30
Corso Vittorio Emanuele n. 8 (incrocio con piazza Friscia): ore 18,30-22
Piazza Don Minzoni: ore 19-22,30
Palazzo Steripinto: ore 20-22
Piazza Angelo Scandaliato: ore 21,30-23
La compagnia Joculares mette in scena, soprattutto in Sicilia e in Calabria, spettacoli di teatro di strada e arti circensi, con l’obiettivo di trasmettere emozioni, divertire e far crescere sempre di più l’interesse e la cultura per l’arte di strada.