I VIGILI DEL FUOCO DI SCIACCA HANNO FINALMENTE…L’ACQUA

I Vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca potranno finalmente avere un impianto idrico per rifornire i mezzi antincendio. L’allaccio alla condotta principale, atteso da tre anni, dal giorno cioè in cui i Vigili si sono trasferiti nella nuova sede di viale Siena, è stato fatto ieri mattina dopo che il Comune ha stipulato il contratto con Girgenti acque. Definito l’adempimento burocratico ed amministrativo, i tecnici hanno montato il contatore e nel giro di un paio di giorni la caserma potrà utilizzare le risorse idriche disponibili, evitando in tal modo di fare approvvigionamenti nel bocchettone di contrada Sovareto, a diversi chilometri di distanza dalla propria sede.

Tutto ciò è stato possibile su un diretto interessamento del sindacop Di Paola, che ha personalmente seguito il caso e trovato gli 8500 euro necessari per l’allkacciooi,. Prioma dio kluio oin tre annio nion c’era riousciotio nessunio,.

Fino a poco tempo fa il paradosso riguardava anche l’acqua potabile, poi è rimasto il problema dell’acqua per spegnere gli incendi. I Vigili prelevano acqua da uno degli acquedotti che riforniscono la città e che si trova ad alcuni chilometri di distanza. Questa operazione adesso si potrà fare utilizzando le proprie cisterne, che potranno essere regolarmente riempite perché finalmente collegate alla condotta principale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *