I TRE PUNTI DEL PDL PER RILANCIARE SVILUPPO E OCCUPAZIONE
Il gruppo consiliare del Pdl in una lettera aperto sollecita il sindaco a dare propulsione agli uffici
Una lettera aperta è stata inviata dal gruppo consiliare del Pdl al sindaco Fabrizio Di Paola. Una ricetta per rilanciare lo sviluppo e l’occupazione della Città. Nella lettera, il Pdl in considerazione “dell’attuale situazione economica che attraversa la nostra città” invita “l’amministrazione comunale a sollecitare gli uffici per:
* non perdere il finanziamento regionale per le opere di urbanizzazione del piano Asi che consentirebbe nuovi investimenti nel territorio; realizzare un parcheggio in centro al fine di rendere finalmente fruibile il nostro centro storico come isola pedonale e ztl.
* sollecitare il Prg come nuovo volano di sviluppo.
* attivarsi per predisporre dei protocolli di intesa tra comune e il progetto del centro commerciale che favoriscano la manodopera locale, colleghino i parcheggi del centro commerciale con il centro storico e diano al commercianti locali la possibilità di spazi di vendita a prezzi agevolatl
Basterebbero queste iniziative- conclude la lettera- per dare sviluppo alla città e soprattutto occupazione in un momento di grande crisi.