Il ritorno di Santo Tirnetta: sarà allenatore della Icaro Basket
SCIACCA. Santo Tirnetta, noto per la sua intensissima attività di esperto sub impegnato in diverse iniziative di carattere ambientale oltre che sportive, torna al suo vecchio amore. Ha accettato la proposta della società Icaro Basket e da questa stagione sarà allenatore della squadra saccense che parteciperà al campionato di Promozione.
Tirnetta, per chi non lo sa, in età giovanile è stato un apprezzato pivot: ha cominciato a giocare a Sciacca, poi si è trasferito a Porto Empedocle, dove ha disputato numerosi campionati di serie B.
Ha chiuso poi la carriera a Sciacca, nella squadra guidata dal mitico e mai dimenticato Paolo Perrone. L’amore per il basket e lo sport in genere c’è sempre stato, anche se nel frattempo si è dedicato al foto safari che gli ha permesso di ottenere risultati di rilievo a livello nazionale e di indossare la maglia azzurra.
Ora questa fiamma per la pallacanestro che si riaccende, occasione per dare una mano ad una realtà sportiva che da anni si occupa di giovani e che come altre da un paio di stagioni è costretta a non potere utilizzare un impianto pubblico. In bocca al lupo a Santo per questa nuova avventura.
Giuseppe Recca