L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evidenziato la precarietà dell’edificio adibito a scuola materna. Da mesi i genitori dei bimbi segnalano infiltrazioni d’acqua
La scuola materna di via Ferrara, alla Perriera, angolo con via Sciascia (di fronte la Compagmai dei Carabinieri) è stata dichiarata inagibile dei Vigili del Fuoco che stamattina sono intervenuti per via di infiltrazioni d’acqua sui muri e soffitto.
Da mesi i genitori segnalano al Comune lo stato in cui versa la scuola materna, con evidente preoccupazione conisderato che la popolazione scolastica è costituita da bimbi. L’edificio, infatti, è adibito a scuola materna.
Le lezioni, prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco delDistaccamento di Sciacca, sono state sospese. I bambini sono stati evacuati e gran lavoro per i genitori.
Dal Comune fanno sapere che è stato affidato l’incarico alla ditta per l’impermeabilizzazione. Lavori che hanno subito ritardi imputabili alle giornate piovose. Motivazione che non convince i genitori che, appunto, è da tempo che hanno segnalato la precarietà della scuola.
Si aggrava, dunque, la situazione relativa alle scuole di competenza comunale. In queste ore monta la polemica per la mancata attivazione degli impinati di riscaldamento al’apertura delle scuole dopo le vacanze natalizie. Quadro aggravato dalle bassissime temperature di questi giorni. Lo stesso sindaco Di Paola si è imbufalito nei confronti degli Uffici comunali preposti alla manutenzione degli impianti.
E monta la polemica politica con l’attacco durissimo dei partiti di opposizione.
Stasera la presentazione del saggio “Uscire dall’oblio" di Calogero Segreto che cita ben 800 uomini…
Il numero dei dipendenti fuoriusciti è sempre stato maggiore rispetto a quello degli assunti Secondo…
L’alta pressione sul Mediterraneo e il sole torneranno in vista del ponte del Primo Maggio.…
L'indagato si chiama Salvatore Calvaruso e ha piccoli precedenti penali: adesso è accusato di strage…
Gradino basso del podio anche nella classifica a squadre maschile per la Ippon Lentini SCIACCA.…
I neroverdi sono scesi in campo con i calciatori juniores. Partita decisa nei minuti finali.…