I PIROMANI DI S.CALOGERO SONO DUE RAGAZZINI
All’origine del nuovo grave episodio di incendio di ieri pomeriggio nella zona di San Calogero potrebbe esserci la bravata di due ragazzini.
I carabinieri ieri sera hanno denunciato a piede libero alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo un quattordicenne e un quindicenne, ritenuti gli autori dell’incendio che ieri pomeriggio si è sviluppato nella zona compresa tre la contrade Isabella e San Calogero. I due sono stati visti da alcuni residenti fuggire in bici da via dei Peri, la strada dove sono cominciate le fiamme. Ieri sera, i familiari dei due ragazzi sono stati sentiti dal capitano dei carabinieri Marco Ballan.
Naturalmente sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’accaduto, ma pare che ognuno dei due ragazzini scarichi all’amico la responsabilità di avere appiccato il fuoco. Attraverso le indicazioni i carabinieri li hanno individuati e poi li hanno sentiti per ricostruire ciò che era accaduto.
Il fuoco dopo avere sfiorato le case è stato spinto fino all’area boschiva e sono andati a fuoco circa 2 ettari di pini e palme nane. Solo dopo l’intervento di un elicottero la situazione si è normalizzata.