I PALETTI PARAPEDONALI IN VIA LICATA, PROTESTE DEI COMMERCIANTI

I paletti parapedonali anche in via Giuseppe Licata. Come annunciato nei giorni scorsi, prosegue nel centro storico la realizzazione di interventi volti ad agevolare la viabilità delle automobili e il passaggio dei pedoni.

Un’iniziativa che, più di quanto accaduto nella via Pietro Gerardi, ha però provocato le lamentele piuttosto plateali dei commercianti (foto). Il tratto della via Licata interessato, quello che comincia dalla intersezione con la via Garibaldi, ieri pomeriggio era animato da commercianti e anche da qualche residente, che protestavano nei confronti del personale comunale e della polizia municipale presenti e al telefono cercavano gli amministratori comunali per contestare tale scelta.

La loro posizione è che i paletti non potranno più consentire la sosta temporanea alle auto per fare acquisti o per uscire o entrare a casa. L’iniziativa, come era prevedibile, sta facendo dunque discutere in un centro storico che continua a lamentare la carenza di parcheggi. Anche oggi si prevede una mattinata di… passione con tentativi dei commercianti di fare revocare l’ordinanza che tra le altre cose prevede anche collocazione di dissuasori in altre aree del centro storico.