I “NOMADI”, ALLO “STADIO”, “RAF… FAZZONATI”

Fra sette giorni è Ferragosto e il palco di piazza Scandaliato è ancora vuoto

L’assessore comunale allo spettacolo spera ancora che da Palermo arrivi quel via libera per il concerto di ferragosto. Lui e l’assessore al lavoro Alberto Sabella fanno la spola Sciacca-Palermo per consegnare alla città il nome dell’artista che si esibirà il prossimo 15 agosto, tradizionale giornata dedicata a sacro e profano, con la processione di Maria Santissima del Soccorso ed il concerto in piazza Scandaliato. Si parlava di Nomadi , Stadio e in ultimo di Raf . E’ stato l’assessore Sabella a sbilanciarsi più del suo collega, dichiarando in un’intervista che quasi certamente a ferragosto cantava Raf.

Noi ci auguriamo che sia vero, che ci siano ancora i tempi affinchè il popolare cantautore arrivi a Sciacca. Ma manca orm ai solo una settimana e nel frattempo, con tutto il rispetto, sarebbe meglio allertare gli artisti locali, per pensare ad un’alternativa se non dovesse esserci la disponibilità di risorse per garantire lo spettacolo di ferragosto. Oppure, pensiamo al ferragosto per quella sorta di carnevale estivo che è nei programmi dell’estate e che coinvolge il buon Ingenito, impegnato in queste ore a rimontare il suo carro vincitore dell’edizione 2011.

Da un esame delle date dei tour estivi dei cantanti in questione, leggiamo che:

I Nomadi il 14 saranno a Novara di Sicilia e il 16 in provincia di Potenza;

Gli Stadio il 14 a il 17 saranno anche loro in provincia di Potenza;

Per Raf , invece, impegnate le date del 14 e del 15, a Bari ed a Cosenza. Quindi ? Chi ci toccherà ? Siamo all’8 agosto e la città non sa quale cantante si esibirà a ferragosto e fino a poche ore fa non erano nemmeno stampate le brochure con il programma. Siamo insomma alle solite, si dà colpa al bilancio approvato in ritardo ma la verità è che continua a regnare tanta improvvisazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca