“I LOVE PIKABU'” ACCENDE IL CENTRO STORICO DI SCIACCA (video)
Il sabato sera di Street Food Fest si è concluso con il revival dance anni ’80 nell’ambito di “I love Pikabù”, l’annuale appuntamento con il ricordo della popolare discoteca che fu negli anni Ottanta punto di riferimento per i giovani di Sciacca e dell’hinterland.
Sul palco di piazza Scandaliato Franco Lipari, Roberto Sanfilippo e altri, hanno riproposto alcune hits più in voga in quegli anni, intrattenendo poi il pubblico con ricordi e aneddoti di quel periodo.
L’iniziativa è servita anche per promuovere l’arrivo a Sciacca di “Radio Cuore del Belice”, la radio presente da anni in Sicilia occidentale e da alcuni giorni live anche a Sciacca e dintorni sui 98 Mhz, frequenza che una volta apparteneva a Radio Futura.
Come era facilmente prevedibile, alcuni brani capisaldi della musica dance anni ’80 hanno fatto ballare molte delle persone presenti in piazza per “Street Food Fest”, compresi anche tanti turisti. Lipari e company non hanno per nulla intenzione di mollare questa scia di ricordi legata al Pikabù e ogni volta che se ne presenta l’occasione “accendono” il loro cuore e coinvolgono la città.
Giuseppe Recca