I Leoni Sicani ripescati in serie A1
Da poco diventati Associazione di Promozione Sociale oggi compiono 14 anni
I Leoni Sicani, la squadra di Santa Margherita Belice di hockey su carrozzina elettrica, tornano in A1, la massima serie della loro disciplina sportiva. Grazie all’ottimo risultato ottenuto alle finalissime di Lignano Sabbiadoro, disputate lo scorso maggio 2024, la squadra è stata ripescata e giocherà la stagione sportiva 2024/2025 contro le migliori squadre italiane che si sfideranno per lo scudetto.
Da poco diventata Associazione di Promozione Sociale pur avendo mantenuto la dicitura di Associazione Sportiva Dilettantistica, oggi compie 14 anni ed a breve lancerà una nuova raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo pulmino.
«Per quanto la nostra partecipazione in A1 sia un bel regalo – dichiara Giuseppe Sanfilippo, presidente dell’Associazione – sappiamo già che quella che verrà sarà una stagione faticosa e dispendiosa. Saremo l’unica squadra siciliana a partecipare alla massima serie del campionato. Ci aspettano tre dure trasferte fuori dal territorio siciliano e per tale ragione chiediamo il sostegno di tutti: cittadini, imprese ed enti locali”.