I GRILLINI PUNTANO SULLA RIZZUTO PER L’ASSESSORATO AL TURISMO?

Ore di trattative, di incontri, di riunioni, nella Sciacca che si appresta a votare l’11 giugno. Ci sono solo due poli che fino ad oggi hanno “chiuso” la vicenda della candidatura a sindaco: centrosinistra e M5S. Il Centrodestra è in riflessione e continua il suo viaggio attraverso “passaggi” per definire la candidatura di Calogero Filippo Bono.

Mizzica è ancora piuttosto “blindata” anche se la scelta dovrebbe ricadere su uno dei fondatori, Fabio Termine. Il Centrosinistra, dopo la sclta di Francesca Valenti, marcia per la stesura del programma.

In casa pentastellata, ieri sera si è svolta una riunione. Scelto il candidato Domenico Mistretta, adesso si lavora per la squadra assessoriale  e per il programma. Ieri sera, da voci molto attendibili, ci sarebbe stata la disponibilità da parte di Viviana Rizzuto di assumere il ruolo di assessore al Turismo. Un pallino dell’ingegnere espresso di continuo attaverso i suoi post su Facebook. 

Viviana Rizzuto è stata, per un pò di giorni, prossima alla candidatura per il centrosinistra. Ma poi ha ricevuto il no da parte di alcune componenti che compongono il centrosinistra. 

Da qualche giorno, la Rizzuto si è avvicinata ai grillini, ha parceticpato alle riunioni. Ieri sera, parrebbe aver proposto la sua idea di assumere la delega al Turismo in una giunta grillina. 

Viviana Rizzuto, un anno fa, aveva pubblicamente presentato un progetto per la gestione delle stufe di San Calogero. Un progetto che intendeva valorizzare la struttura delle stufe vaporose in un’ottica di maggiore efficacia. Un progbetto al quale avevano collaborato diversi professionisti. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca