Di Francesca Barbiera

Sembrano determinate le Segreterie Provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil che ieri 04/07/2012 alle ore 17,00 presso l’hotel tre Torri di Agrigento hanno preparato “attivo forestale” finalizzato allo Sciopero Generale della categoria che si terrà l’11 Luglio 2012 a Palermo con un maggiore concentramento in Piazza Indipenza.

I lavoratori -scrivono le stesse in una nota- sono stanchi di essere presi in giro, reputano capzioso e non più tollerabile il metodo delle promesse enunciate e degli impegni sottoscritti dal Governo, sistematicamente disconosciuti nei fatti, con atteggiamenti dilatori e dinieghi negli avviamenti al lavoro, che mortificano la legittima aspettativa a traguardare il diritto a migliori tutele occupazionali e professionali.

Senza considerare i danni che ne ricevono il territorio, l’ambiente ed i boschi, e in particolare per rischi seri sul versante della lotta contro gli incendi, in una estate che si preannuncia calda ed afosa.

Le segreterie hanno inoltrato nota della vertenza al Prefetto e al Questore di Agrigento, affermando che in carenza di risposte concrete lo sciopero potrà trasformarsi in presidio permanente e in altre articolate forme di lotta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca