I COMMERCIANTI DI “SPAZIO CENTRO”: “PER LA TARES CI ATTENDIAMO UN REGOLAMENTO EQUO. L’AMMINISTRAZIONE NON PRENDA SPUNTI DA QUELLO PRECEDENTE”
“La totalità delle attività commerciali, aderenti a Spazio Centro non produce nessun rifiuto, ma solo carta, cartone e plastica”
Il Centro Commerciale Naturale “Spazio Centro” vuole delucidazioni sul regolamento approvato dalla Giunta municipale relativo alla Tares, la nuova tassa sui rifiuti che sostituisce la Tarsu.
Nel premettere che “la totalità delle attività commerciali, aderenti a Spazio Centro non produce nessun rifiuto, ma solo carta, cartone e plastica, depositandoli imballati alla chiusura antimeridiana e quindi agevolando l’impresa nel ritiro”, auspica che il nuovo regolamento sia dibattuto dettagliatamente in Consiglio Comunale in modo da renderlo il più equo possibile”.
Spazio Centro evdienzia l’amomalia che da “da sempre si è pagata la Tarsu quasi tre volte rispetto alle case di residenza, considerando le attività produttive tutte allo stesso modo”. Dunque, è auspicabile che “il vecchio regolamento per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani approvato nel gennaio 2001 non debba essere preso in considerazione, perché prodotto senza valutare differenze e gravando iniquamente sulle casse dì molti commercianti”.