I cento anni di nonna Maria Aurelia Curreri

SCIACCA. Cento candeline sulla torta di Maria Aurelia Curreri. La neo centenaria ha festeggiato il suo compleanno, il traguardo del secolo di vita. E’ nata il 6 dicembre 1921, a Sciacca e gode di ottima salute. Una bella centenaria, con una storia che racconta la forza di una donna costretta ad affrontare le difficoltà della vita. Le difficoltà della guerra, della morte del marito a soli 44 anni. Una vita dedicata alla crescita dei due figli. Una vita nella quale ha portato il lutto per venti anni.

Nella sua vita centenaria ha vissuto la seconda guerra mondiale. Poi la tragedia, la morte del marito Salvatore Giarratano, il cui corpo non fu mai trovato dopo il naufragio del mercantile che comandava e che stava navigando verso Malta.

Nonna Maria Aurelia ha cresciuto i due figli,  Anna che all’epoca della perdita del marito aveva 10 anni e Gaspare che aveva appena 5 anni. Non si è mai arresa alle difficoltà, anzi ne ha trovato forza. Nonna Maria Aurelia ha continuato gli studi terminando le scuole medie. Un traguardo non facile per una ragazza di quell’epoca.

Adesso vive con la sorella Rita di 92 anni. Nonna Maria Aurelia ha 4 nipoti ed è bisnonna di 3 maschietti, Giovanni, Luca ed Andrea.

A nonna Maria Aurelia gli abbracci della redazione del Corrieredisciacca accompagnati da affettuosi auguri.

Filippo Cardinale