I CANDIDATI AGRIGENTINI ALLE ELEZIONI POLITICHE

Tra i più giovani in lizza il saccense Marco Barsalona, alla Camera con Sel

Ecco le candiature agrigentine alle elezioni politiche 2013.

L’europarlamentare agrigentino Salvatore Iacolino è candidato al Senato (al 2° posto dietro Gianfranco Miccichè in Grande sud dopo accordo con Pdl)).  Candidatura nella lista del Pdl di Riccardo Gallo, leader del Patto per il Territorio (6° posto). Confermata quella di Nino Bosco (7° posto).

Al senato il Pdl ha candidato come abbiamo già scritto il deputato uscente Giuseppe Marinello, mentre prova a tornare a Palazzo Madama anche il riberese Giuseppe Ruvolo del Pid ( 7° posto). Giuseppe Arnone di Favara è quarto nella lista del Senato di Fratelli d’Italia. Nel Pd, al 3° posto per la Camera c’è Angelo Capodicasa, Tonino Moscatt è 10°, Maria Iacono 11°, Daniele Cammilleri 15° e Angela Galvano 19°.

Nella Lista Monti per il Senato al 3° posto c’è Benedetto Adragna, Paolo Ingrao al 22°. Paolo Minacori è 6° nella lista alla Camera. Nell’Udc i candidati alla Camera sono Antonino Amato (7°), Michele Botta (12°), Carmelo Sciarrabone (17°), Adriano Barba (18°) e Orlando Dicembre (21°).

Per il Movimento 5 Stelle in lista per la Camera ci sono Giovanni Di Caro (8°), Giuseppe Zagarrio (11°) ed Emanuele Dalli Cardillo (13°). la saccense Emma Giannì è al 9° posto al Senato. Maria Grazia Brandara è al 13° posto della lista Il Megafono di Crocetta al Senato.

La Destra candida alla Camera Domenico Incardona (3°) e il saccense Massimo Aiello (13°), e Forza Nuova Armando Antona (5° al Senato), Giovanna Triassi 5° Con Sel alla Camera, mentre Marco Barsalona è 21°. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca