I 50 anni di sacerdozio di Giuseppe Marciante
Don Giuseppe Marciante nel 2019 ha assunto la guida della chiesa saccense. In città c’era stato anni prima negli anni ’70 come vice parroco della chiesa Madre di Sciacca, dove aveva affiancato l’allora arciprete don Andrea Falanga
SCIACCA. Tutto pronto alla Basilica Madonna del Soccorso di Sciacca per la solenne Concelebrazione Eucaristica che si terrà in occasione del cinquantesimo anniversario di sacerdozio dell’arciprete don Giuseppe Marciante.
Don Giuseppe Marciante nel 2019 ha assunto la guida della chiesa saccense dove già in passato ha svolto l’impegno sacerdotale, come giovane vice parroco della chiesa Madre di Sciacca, dove aveva affiancato l’allora arciprete don Andrea Falanga negli anni 70 e come sacerdote della parrocchia di San Pietro. Un legame, quello con la città di Sciacca che è rimasto anche negli ultimi anni, nonostante la sua missione sacerdotale sia proseguita nei vicini comuni di Ribera e Caltabellotta.
La Santa Messa prevista per domani alle ore 19.30 e sarà officiata dal Vescovo emerito di Nicosia monsignor Salvatore Muratore, insieme a tutti i presbiteri presenti. Al termine seguirà un momento di festa e di agape fraterna. In questi giorni, in Chiesa Madre, si stanno tenendo, per l’occasione, dei momenti di preghiera e di riflessione sul sacerdozio e per invocare nuove vocazioni.