GULINO A LAZZANO: LEGGA “I VIZI DEGLI UOMINI”
Riceviamo e volentire pubblichiamo la lettera che ci ha inviato il coordinatore cittadino di SEL, Franco Gulino. Del resto, la campagna elettorale è iniziata e il “contraddittorio” anche.
Egregio direttore, come può ben notare sono un assiduo lettore del suo giornale, che apprezzo per chiarezza e correttezza, non ho potuto pertanto non notare le dichiarazione del consigliere Mario Lazzano, le quali mi hanno fatto venire in mente la favola di FEDRO “I vizi degli uomini”, nella quale si racconta che Giove ci ha imposto sulle spalle due bisacce: ha messo quella piena dei propri vizi dietro le spalle e appese davanti al petto quella pesante dei vizi altrui. A causa di ciò non siamo in grado di vedere i nostri difetti; mentre non appena gli altri sbagliano, siamo critici severi. Mario Lazzano, critica lo schieramento del terzo polo + Pd, perche si è contraddistinto per la litigiosità delle varie componenti, fallendo nel suo mandato, pertanto appare improbabile che solo con il,cambio del sindaco la situazione possa mutare e su questo non possiamo che essere d’accordo, anche perche i fatti parlano da soli. Ma il buon Lazzano, guarda solo la bisaccia che ha davanti, lo schieramento di Centrodestra, che fino a tre anni fà era al governo della città con Turturici, si è comportato in maniera speculare, non riuscendo spesso, negli ultimi due anni e mezzo del mandato a convocare il consiglio comunale per mancanza del numero legale. L’unica differenza pertanto tra i due schieramenti consiste nel fatto che Turturici, in barba agli interesi dei cittadini, invece di dimettersi, ha continuato imperterrito a giudare la città, bloccando di fatto qualsiasi iniziativa. Inoltre sottilenea che lo schieramento è sostenuto da un numero consistente di liste civiche, fatto che preclude ad un esito simile a quello di Vito Bono, con le componenti che inevitalbilmente a giochi fatti, inizieranno a rivendicare ruoli e posti in base ai consiglieri ottenuti”.
La lettera di Gulino conclude così : “Tutto ciò premesso, consiglio al consigliere Lazzano, che se non impedito da problemi fisici, tipo il torcicollo, di guardarsi dietro le spalle e di cambiare la strategia della campagna elettorale, perche questa, non è adatta allo schieramento di cui fà parte. Egregio direttore, concludo con una precisazione, molti giornalisti continuano a chiamare erroneamente lo schieramento del terzo + PD, centrosinistra, riteniamo allo stato dei fatti che l’unico schieramento che può fregiarsi di questo appellativo è il nostro, o l’ IDV, il terzo polo + Pd, va chiamato con il proprio nome, anche e sopratutto,per non ingenerare confusione tra gli elettori. La ringrazio per il tempo dedicatoci e la saluto cordialmente. Franco Gulino