Guerra in Ucraina, raccolta fondi Caritas Parrocchiale S.Calogero: come donare
SCIACCA. Si susseguono anche a Sciacca le iniziative per aiutare la popolazione ucraina travolta dal disastro della guerra.
Anche l’Arcidiocesi di Agrigento oltre alla preghiera sta rivolgendo un pensiero alla dura situazione che gli ucraini stanno vivendo nelle città colpite dai bombardamenti o da sfollati all’estero.
Circa gli aiuti materiali, la comunità ecclesiale agrigentina segue le indicazioni di Caritas Italiana, la quale è in costante collegamento con le Caritas in Ucraina, in coordinamento con Caritas Europa e Caritas Internationalis e resta accanto alla popolazione. Inoltre, a fianco e a supporto delle Caritas dei Paesi confinanti, si adopera per accogliere le persone in fuga dalla guerra.
C’è in ambito nazionale anche una campagna di raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria e i futuri interventi che verranno sviluppati con l’evolversi della situazione. Impegnata in questa iniziativa anche la Caritas Parrocchiale della Basilica di San Calogero al Monte di Sciacca.
Il conto corrente bancario aperto dalla Caritas dell’Arcidiocesi di Agrigento è Banca Intesa intestato a “Arcidiocesi di Agrigento Iban IT 69 Y 0306909606100000006841.
I soldi raccolti serviranno a supportare lo sforzo delle Caritas ucraine e dei Paesi limitrofi impegnate nell’assistenza alla popolazione.