GRUPPI CONSILIARE CENTRODESTRA: “DIRETTA TV SEDUTA CONSILIARE SUL BILANCIO”
Il consiglio comunale di Sciacca il prossimo 9 febbraio dovrà trattare il bilancio di previsione, strumento finanziario fondamentale per la programmazione dell’attività politico amministrativa.
A gran voce, i gruppi consiliari di centro destra chiedono oggi all’amministrazione comunale di provvedere, senza porre tempo in mezzo, a garantire la presenza della TV per quella seduta, a portare nelle case deila comunità saccense, con un servizio di qualità superiore a quello del web e con una maggiore diffusione, i particolari del dibattito che farà da contorno alla trattazione del tema.
“Non vogliamo assolutamente, ancora una volta, fare confronti con il passato – dicono quelli dei gruppi di opposizione – ma vogliamo ricordare, agli amici dell’attuale maggioranza, che per tutti i bilanci di previsione, targati amministrazione Di Paola, erano presenti le telecamere delle Tv Locali”.
I consiglieri si rivolgono al signor Sindaco e all’assessore ai rapporti con il consiglio comunale, si attivino per garantire la copertura finanziaria per questo servizio che, al pari di altri, merita attenzione.
Siamo sicuri – aggiungono – che l’amministrazione non permetterà che aumenti il divario, già abbastanza forte, tra Comune e cittadini.
E poi un passaggio politico: “Auspichiamo che “Cambiamento” – scrivono – non significhi abolire la presenza delle telecamere all’interno dell’aula Falcone Borsellino”.
L’appello è rivolto anche al presidente del consiglio comunale, al quale spetta il compito di fare da garante dei lavori d’aula, affinchè rimarchi questa richiesta all’amministrazione. E auspicano infine che la richiesta sia condivisa dai consiglieri dell’attuale maggioranza ed anche dagli altri dell’opposizione. .