Grotte vaporose: oltre 20 mila i visitatori in 3 anni. A Sciacca un sito di grandissimo valore storico e culturale
A partire dal 21 settembre saranno visitabili il martedì e giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00; il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00
SCIACCA. Sono oltre 20 mila i visitatori certificati che hanno ammirato in questi ultimi anni le “Grotte varopose” sul Monte Kronio. Un risultato raggiunto grazie alla disponibilità dei volontari del Museo Diffuso 5 Sensi, l’associazione culturale che ha avuto affidato in gestione lo storico sito dalla Regione Siciliana.
.Il Museo Diffuso dei 5 Sensi, che con non poche difficoltà ha cercato in questi anni di garantire una regolare fruizione (non è previsto un ticket d’ingresso) nei giorni scorsi ha aggiornato gli orari di apertura dello storico sito. Lo ha fatto grazie all’ampliamento del team di cccoglienza ed all’impegno straordinario di alcuni giovani tirocinanti, che si sono uniti con passione alla comunità.
A partire dal 21 settembre, le Grotte saranno visitabili il martedì e giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00; il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Tony Russo, Presidente del Museo Diffuso dei 5 Sensi, afferma: “Il Monte Kronio è un esempio di rinascita collettiva e di quanto una comunità coesa possa realizzare insieme. Grazie al nostro impegno e alla fiducia dei visitatori, le Grotte sono oggi un simbolo di appartenenza per la Sicilia, accogliendo migliaia di persone che continuano a venirci a trovare.”