GRISAFI LASCIA CUSUMANO E CERCA NUOVA COLLOCAZIONE POLITICA

Maurizio Grisafi alla fine cede: era da tempo combattuto se rimanere nel carro dei “cusumaniani” o tentare l’avventura in altri ambienti moderati. Le voci di un suo riposizionamento politico c’erano e lui rispondeva “ni” a chi le chiedeva se aveva deciso di cambiare casacca.

E siccome lo si vedeva sempre meno in via Cappuccini, era ormai chiaro a tutti che la decisione di mollare l’area Cusumano era ormai fatta, bisognava solo trovara la nuova collocazione. Lo strappo nel Pdl potrebbe adesso avicinarlo agli alfaniani, oppure potrebbe tornare nel Pd, dove a suo tempo Nuccio Cusumano lo aveva trascinato senza che lui ne fosse pienamente convinto.

Da oggi in consiglio comunale Maurizio Grisafi è indipendente e affronta un ulteriore momento di riflessione, che lo vede lontano da chi in questi ultimi anni hanno condiviso con lui determinati passaggi politici. Nella sua nota scrive che la nuova situazione politica nazionale lo costringe ad un momento di riflessione, per poi assumere scelte consapevoli e ragionate: “Nel confermare il mio impegno nell’interesse della comunità – scrive Grisafi – mi dichiaro indipendente unitamente agli amici a me vicini, riservandomi di assumere insieme a loro decisioni future di nuova collacazione”. Pare sia già stato contattato da diversi gruppi e non a caso lo si vede spesso al telefono (nella foto).

L’annuncio non giunge quindi a sorpresa ed è un ulteriore smembramento del nucleo dei “cusumaniani”, che per quanto riguarda cariche istituzionali può contare adesso sul solo consigliere comunale Filippo Bellanca.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca