GRILLINI: “SPINGERE IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO E IL BARATTO AMMINISTRATIVO”
“La sospensione del ritiro dell’umido a cadenza quasi quindicinale, è diventata a Sciacca quasi una cosa normale”, sostiene il Meetup Grilli di Sciacca in una nota, aggiungendo che l’Amministrazione Comunale non “pubblicizza a dovere il compostaggio domestico”.
In buona sostanza, “i cittadini vengono solamente danneggiati da questi disservizi”, e allora “perché non trovare qualche misura alternativa per abbassare la TARI?”. Al punto di domanda posto dal Meetup Grilli di Sciacca, la risposta è l’dea del consigliere comunale Alessandro Curreri: il baratto amministrativo.
“Alla data odierna non è stata ancora comunicata la cifra prevista per il baratto amministrativo nel bilancio di previsione 2019/2021. Perché non applicarlo sin da subito per la compensazione della Tari con lavori socialmente utili?”
Per il Meetup Grilli di Sciacca, “il partnerariato sociale potrebbero aiutare un centinaio di famiglie a basso reddito”, “pagando il tributo con il lavoro”. Un modo “per incrementare la forza lavoro del Comune di Sciacca, integrando la squadra Ville e Giardini a disposizione del dirigente”.