GRILLINI: “PIU’ VIGILI IN STRADA. LE REGOLE DEVONO ESSERE RISPETTATE”

“In una città, preda di automobilisti indisciplinati, dove la sosta selvaggia e l’intralcio del traffico fanno da padrone, non si può e non si deve essere tolleranti”. Lo scrivono i grillini di Sciacca che contestano il tentativo di “addolcire” l’operato della Polizia Municipale, facendo riferimento a quanto avevano scritto i consiglieri comunali Monteleone e Turturici, fautori dell’idea che si dovrebbe usare “più il fischietto e meno le multe.

Criticano anche le iniziative dell’assessore Silvio Caracappa che aveva convocato una riunione alla presenza del Comandante della Polizia Municiapale.

“Le regole- scrivono i grillini- si rispettano sempre e da tutti, Polizia Municipale compresa. Le multe dovrebbero servire proprio da dissuasori per i trasgressori, e per raggiungere lo scopo le si devono fare con continuità, non sporadicamente, o per fare cassa”.

Per i grillini, “la mancanza di parcheggi non può essere assolutamente un alibi. La verità è che spesso, tanta gente, pur di non parcheggiare anche poco distante dal centro, preferisce la sosta selvaggia, intralciando il traffico e sapendo che i controlli difficilmente potrebbero arrivare”.

La ricetta dei grillini, invece, è quella di “avere più vigili sulle strade per porre fine a tante situazioni che si riscontrano in diverse aree di Sciacca”. 

Il Meetup Grilli di Sciacca avanza delle proposte all’Amministrazione. “Ridurre il traffico in centro storico, in attesa della chiusura, almeno parziale, potenziando i servizi pubblici. Valorizzare i parcheggi già esistenti, rendendoli maggiormente fruibili anche nelle ore notturne, come ad esempio Via Catusi, Area ex Stazione, e altre zone periferiche, istituendo un servizio navetta, almeno nei fine settimana. Ed a lungo termine si potrebbe pensare di acquisire l’area dell’ex Ospedale o dell’ex Cantina Enocarboy, per realizzare finalmente una stazione di Autobus per le linee extraurbane”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *