GRILLINI DI SCIACCA: “RIMUOVERE URGENTEMENTII RIFIUTI INGOMBRANTI”
“Rimuovere subito i rifiuti ingombranti presenti in centro storico e abbandonati da circa due settimane nelle vie cittadine”. La richiesta all’Amministrazione è del Meetup Sciacca 5 Stelle.
” Passeggiando in cittá – scrivono in una nota ipwentastellati- oltre ad ammirare i monumenti e le bellezze paesaggistiche del territorio, i cittadini e i turisti non possono fare a meno di notare ettrodomestici, vecchi mobili e rottami di vario genere presenti nei vicoli e nelle strade”.
Il Movimento segnala in particolare la via san Carlo dove ” vi sono residui di scerbatura e un vecchia stufa elettrica. Spostandosi in vicolo Francipane, vicino ai cassonetti, è presente un divano. In via Eleonora D’Aragona, nel parcheggio sottostante piazza angelo scandaliato, sono depositati uno scaldabagno e una lavatrice. Nella zona manca anche un punto di illuminazione pubblica rimosso da mesi e mai ripristinato dal gestore del servizio”.
“I residenti ci segnalano ogni giorno fatti di questo genere” – dichiarano i grillini di Sciacca – “e ci chiedono di risolvere questi problemi perchè non ricevono la dovuta attenzione dagli Uffici e dagli’Amministratori Comunali”.
I grillini auspicano “un rigido controllo da parte delle autoritá competenti e una maggiore collaborazione dei cittadini con scarso senso civico che non amano la propria cittá e non puntano a farla diventare veramente turistica ed accogliente”.