Green Valley Pop Fest, ecco i motivi del cambio di location dell’evento musicale
Il Green Valley Pop Fest farà tappa Trapani. Dunque va oltre i confini di Sciacca. E’ la stessa organizzazione a spiegare i motivi.
Il Green Valley Pop Fest è un festival musicale che persegue mission universali, spiega lo staff. La missione è quella di promuovere la cultura dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili attraverso il linguaggio della musica, ma anche di sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia delle aree verdi e del mare. Altra missione è di “focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta”.
“Per queste ragioni Green Valley Pop Fest non è un Festival legato esclusivamente ad un unico territorio, ma è nato con l’obiettivo di essere itinerante, proprio per poter coinvolgere nella sua narrazione quanti più territori e pubblico possibili”, spiegano gli organizzatori.
In principio il Festival avrebbe dovuto svolgersi nel territorio della provincia di Palermo, per poi tenersi nella provincia di Agrigento, adesso, dopo due anni di grande successo a Sciacca, si sposterà a Trapani e nel futuro si auspica anche fuori dai confini regionali siciliani.
“Siamo immensamente grati al Comune di Sciacca, al Sindaco, all’Amministrazione Comunale, a tutti gli uffici e alla sua comunità per aver ospitato due edizioni strepitose del festival, per aver sposato la causa del Green Valley offrendo il miglior supporto possibile all’iniziativa e ringraziamo fin d’ora anche tutti i territori che nel futuro decideranno di ospitare una tappa del Green Valley Pop Fest”, concludono gli organizzatori.