“Green Park Michele Buscarnera”. Resterà tutto chiuso fino a quando le restrizioni non saranno rimosse (fotogallery)
Il parco “Green Park Michele Buscarnera” è una bellissima struttura offerta allo svago dei bambini, ma anche degli adulti, immersa nel verde, bene attrezzata. E’ il frutto di un amore per la città della famiglia Buscarnera ed è sorta in memoria dell’indimenticabile ingegnere Michele Buscarnera. La struttura, fruibile in modo assolutamente gratuito, ha risentito della chiusura a causa dell’emergenza coronavirus. La riapertura non è ancora avvenuta e c’è un motivo la famiglia Buscarnera spiega.
Promuovere il #benessere della nostra #comunità è sempre stato e rimane ancora oggi il punto fondante del Green Park Michele Buscarnera. Purtroppo i tempi particolari che stiamo vivendo, ci impongono un livello di attenzione speciale, e proprio perché teniamo più di ogni cosa alla #salute e alla #sicurezza di chiunque consideri il parco #tuttonostro un luogo di gioia e relax, riteniamo che la sua apertura debba aspettare ancora un po’.
Lo stesso sta avvenendo in molte altre aree a verde nel nostro territorio ed in giro per l’Italia: diverse realtà hanno ritenuto come noi che, le condizioni non sono ancora mature per la riapertura, specie finché le restrizioni sul distanziamento sociale e la disinfezione resteranno tali da rendere non praticabile la loro messa in atto. Resterà tutto chiuso, fino a quando le restrizioni non saranno rimosse.
Come già accennato a chi ci ha contatto per avere informazioni in merito all’apertura, vi terremo aggiornati, sia sulla nostra pagina Facebook che sul nostro profilo Instagram @greenparksciacca, continuando a curare e mantenere vivo il #greenpark, in attesa che possiate tornare a viverlo assieme a noi! Alla riapertura vi attenderà un prato rigoglioso e un nuovo attrezzo ginnico non vediamo l’ora di accogliervi tutti in totale sicurezza!
Gli aspetti riguardanti le responsabilità legate alla gestione sono messi in evidenza nel DPCM del 17 Maggio 2020 ESTRATTI NORMATIVI DI RIFERIMENTO