Il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sciacca, il maggiore Gaetano La Rocca lascerà a breve il comando della Compagnia per assumere il nuovo incarico a Lecco.

Il capitano La Rocca è arrivato a Sciacca nel settembre del 2008. Dopo qualche anno la promozione a maggiore. Cinque anni di attività a Sciacca densi di lavoro. Duro lavoro coronato da successi contro il crimine e la mafia. Una lotta serrata allo spaccio della droga, basti citare alcune operazioni quali “Bacchanalia”, o “Borotalco”.

Lotta contro il crimine svolta con investigazioni di alto livello che hanno trovato il fondamento nei processi culminati con condanne nei confronti degli imputati.

Il Comandante La Rocca ha sempre espresso una dote di particolare professionalità, rivolgendo un’attenzione particolare a cogliere gli aspetti sociali del territorio. Un territorio particolarente difficile, complesso, sia per le difficoltà di un’economia molto frenata, sia per la presenza di una criminalità mafiosa radicata nel territorio che fa da cerniera tra quella agrigentina e trapanese.

Al maggiore La Rocca gli auguri di un futuro denso di soddisfazioni da parte della redazione del Corriere di Sciacca e del direttore. Ma soprattutto un sentito grazie per l’operato svolto sul nostro territorio.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca