GRANDI PULIZIE ALLA VILLA COMUNALE: FORESTALE E SQUADRA COMUNALE AL LAVORO (fotogallery)
Prestissimo, stamane, è iniziato il lavoro di sistemazione del verde all’interno della villa comunale Ignazio Scaturro di Sciacca. Lavori di potatura, scerbatura, tutto per rendere la storica villa comunale più attraente, fruibile, e meno aggredita dal degrado.
Al lavoro una squadra del Comune e una del Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, Sviluppo Rurale.
Era stato il senatore pentastellato Rino Marinello, mesi fa, a sollecitare il sindaco del Comune di Sciacca a contattare, il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali per effettuare interventi straordinari nell’area verde della Villa comunale.
Marinello aveva interloquito con gli organi preposti e richiesto e ottenuto la disponibilità del Dipartimento, in funzione dell’articolo 4 della legge regionale n.16 del 1996 che autorizza il demanio Foreste a svolgere attività di restauro e miglioramento di giardini pubblici o di giardini privati aperti al pubblico che rivestono particolare interesse sotto il profilo paesaggistico ed ambientale.
“Questa manutenzione straordinaria è assolutamente necessaria e ci auguriamo che i lavori possano partire prestissimo”, dichiara Rino Marinello.
Filippo Cardinale
© Ph. Corrieredisciacca.it