GRANDE SUD: “SUL CARNEVALE ALCUNI CONSIGLIERI HANNO GENERATO CONFUSIONE”

Il Coordinamento locale di Grande Sud interviene sulla diatriba  rispetto al tema “Carnevale sì – Carnevale no”. In una nota, il coordinatore cittadino del partito, Pippo Venezia, precisa che “condividiamo a pieno le ragioni di tutti coloro che sostengono che in questa fase occorre tanta ragionevolezza nell’adottare delle scelte che possano comportare determinati impegni economici. Il momento sicuramente non è dei migliori, i cittadini saccensi per la nota questione IMU sono stati chiamati ad uno sforzo pesante ma purtroppo necessario per venire a capo di una complessa situazione finanziaria per il Comune di Sciacca”.

Nello stesso tempo, Garnde Sud evidenzia che “la crisi finanziaria del nostro Comune non è sorta improvvisamente in questi ultimi periodi, che il Sindaco Di Paola e la sua giunta sono al governo cittadino da circa 8 mesi e riconosciamo in loro un grandissimo lavoro ed importanti sacrifici per fare in modo di raggiungere il traguardo del Patto di Stabilità che ci permette oggi di guardare in prospettiva con maggiore serenità”. SULK

Grande Sud non condivide le critiche “di alcuni consiglieri comunali che hanno generato solamente confusione ed incertezza in quanto non ci si è limitati solamente ad esprimere la propria opinione ma cosa diversa sono state utilizzate cifre errate ed inesatte che hanno contribuito ad alimentare tensione in città”.

“Qualora non fosse possibile fare il carnevale ad aprile- scrive il coordinatore Venezia-  consigliamo al Sindaco di valutare la possibilità di organizzare alcuni eventi di piccole proporzioni con costi minori già a febbraio ed evitare di trasportare l’evento nel mese di luglio ove si potrebbero aggiungere ulteriori problemi anche a causa delle alte temperature. Certamente noi siamo per lo svolgimento del Carnevale nel suo periodo naturale e quindi auspichiamo che già a partire dal 2014 questa importante festa possa tornare alle sue origini”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca