GRANDE SUD: “MANDRACCHIA FA DEMAGOGIA”

“Le esternazioni fatte oggi dal consigliere Paolo Mandracchia sono alquante demagogiche e mirano solamente ad ingigantire una vicenda che è stata gestita ottimamente dal Sindaco e dalla Sua giunta”.

Lo afferma il coordinamento cittadino di Garnde Sud che puntualizza: “Premesso che interventi di derattizzazione erano già stati compiuti durante la stagione estiva, così come interventi di pulizia e scerbatura sono stati effettuati presso il quartiere periferico della Perriera, non si capisce perchè spesso nella nostra città piuttosto che affrontare il problema nella sua concretezza e lanciare proposte costruttive e risolutive , si tende a fare a gara a chi è il più bravo a regalarsi un pò di immagine e/o lanciare infondati allarmismi”.

“Ricordiamo al consigliere Mandracchia che a due ore circa dalla segnalazione, il Sindaco e la Sua Amministrazione, di concerto con gli uffici, avevano già provveduto ad effettuare gli interventi presso l’Istituto in questione provvedendo alla risoluzione immediata del problema sollevatosi”, continua la nota.

 Peraltro quanto effettuato è stato ampiamente riconosciuto dal Preside dell’Istituto che proprio in una intervista televisiva ha chiarito ampiamente come sono andate le vicende. Non vogliamo guardare al passato ma negli anni precedenti la situazione dell’edilizia scolastica ci pare sia stata gestita diversamente con alcune vicende negative che avevano mandato su tutte le furie varie famiglie della nostra città. Pertanto invitando tutti a mantenere toni ben più pacati, ci auguriamo per il proseguio che si possano affrontare le varie questioni con atteggiamento diverso, molto più propositivo e fattivo. Peraltro alla luce della nuova organizzazione di lavoro che il sindaco Di Paola e la sua giunta hanno fortemente voluto e che nei prossimi giorni mostrerà un volto diverso, siamo certi che si potranno affrontare le varie urgenze con maggiore prontezza, cercando di ridurre al minimo i disservizi cercando di regalare maggiore serenità ai nostri concittadini”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca