“Gran Concerto di Epifania” di Skenè Academy stasera in chiesa Madre
SCIACCA. La Skené Academy presenta il “Gran Concerto di Epifania” che si terrà oggi 5 gennaio alle ore 21 presso la Basilica Maria SS. del Soccorso di Sciacca, con il patrocinio del Comune di Sciacca.
Tanti i protagonisti della serata, che rientra nel calendario natalizio evento Museo Diffuso dei 5 Sensi, con musica, teatro, poesia e solidarietà. ’ingresso è libero e con l’acquisto di polizze del valore di 2 € ciascuna, si potrà contribuire ad un ricavato che andrà in parte usato per il completamento del nuovo salone della Chiesa Madre, in parte devoluto all’Associazione Crescere Insieme Onlus, co-organizzatore dell’evento.
Il concerto vedrà la partecipazione del Coro Polficonico Città di sciacca (formato da allievi di canto individuale e e canto corale) , della Skené Orchestra (formata da allievi e docenti Skené, allievi della Scuola ad indirizzo musicale Inveges, allievi del Conservatoeio Toscanini di Ribera e professionisti collaboratori) con la partecipazione di allievi attori della classe di Testro e recitazione di Liliana Marciante e anche un intervento speciale del poeta saccense Pippo Graffeo.
Il tutto con la direzione musicale del Mº Ignazio Catanzaro, le orchestrazioni del Mº Accursio sclafani, la conduzione di Pietro Virgadamo, la direzione artistica di Olga Galluzzo, presidente Skené .