Grammy: il miglior disco dell’anno è di Beyoncé
Lady Gaga, premiata con Bruno Mars per il miglior duo pop con “Die with a smile”, nel ricevere il premio ha fatto una dedica ai transgender, presi di mira dal presidente Donald Trump.
“Cowboy Carter”, di Beyoncé, è stato premiato con il Grammy come miglior album dell’anno. Il disco di musica country ha rappresentato una nuova sfida artistica per la cantante di Houston. Ad annunciare il premio dal palco una vigile del fuoco di Los Angeles, a sigillare una serata fatta ricordando gli incendi che hanno distrutto una parte della metropoli californiana.
“Not like us” di Kendrick Lamar ha vinto invece il Grammy Award come canzone dell’anno. Per il rapper è il quarto premio della serata in corso a Los Angeles. Lady Gaga, premiata con Bruno Mars per il miglior duo pop con “Die with a smile”, nel ricevere il premio ha fatto una dedica ai transgender, presi di mira dal presidente Donald Trump. “Stasera – ha detto – voglio dire che le persone trans non sono invisibili. I trans meritano di essere amati, la comunità queer di essere sostenuta. La musica è amore”.
Anche la cantante colombiana Shakira è tornata protagonista nella notte dei premi musicali, vincendo per il miglior album di latin pop con “Las mujeres ya no lloran”. Per Shakira questo era il primo disco in sette anni. “Voglio dedicare il premio – ha detto – a tutti i miei fratelli e sorelle immigrati”. Un riferimento alle deportazioni di massa avviate da Donald Trump. Sabrina Carpenter, infine, ha vinto il Grammy per il miglior album “pop vocal” con “Short n’ Sweet”. La cantante della Pennsylvania, 25 anni, ha sbaragliato big come Taylor Swift, Ariana Grande e Billie Eilish. (AGI)