GP INTERPROVINCIALE 2017 CORSA SU STRADA: MONTALBANO VINCE NELLA SM40 (fotogallery)

Risultati positivi per i podisti saccensi al Grand Prix Interprovinciale di corsa su strada Fidal. Nel clima di festa che ha caratterizzato la premiazione della competizione svoltasi con numerose gare nelle province di Caltanissetta, Enna e Agrigento, diversi premi sono stati assegnati anche ai rappresentanti del nutrito gruppo di atleti delle società di Sciacca.

Ottimo il piazzamento dell’atleta della “Tartaruga” Leonardo Montalbano,che al termine del circuito interprovinciale conquista il primo posto e vince così il Grand Prix Interprovinciale per la categoria SM40. Soddisfacenti i piazzamenti degli altri atleti delle società sportive saccensi. Quinto e ottavo posto per Calogero Lauretta e Sergio Raso nella categoria SM55, nono posto per Vito Bono e Luigi Scandaglia, rispettivamente per le categorie SM45 e SM50. La somma dei punteggi degli atleti della Tartaruga ha permesso all’associazione di conquistare anche l’ottavo posto nella speciale classifica riservata alle società sportive maschili.

Quarto posto, infine, per Agata Nicastro nella categoria SF40, un risultato che consente alla società “Marathon Club Sciacca” di piazzarsi al terzo posto nella classifica femminile di società. Il circuito di gare, pianificato da aprile a dicembre, si è articolato in 28 prove di corsa su strada, tutte inserite nei calendari dei comitati provinciali della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Al Grand Prix hanno partecipato circa 530 atleti impegnati nelle diverse categorie.

Giuseppe Recca