Il Governo regionale è andato ko in Aula. Bocciato il Defr 2018-2020, certificando la fine della maggioranza. Adesso, il testo è stato rispedito in Commissione.  “Non sarò ostaggio di nessuno, né io né il mio governo. Fuori da qui migliaia di siciliani aspettano risposte, noi ne abbiamo proposte alcune. Che senso ha, adesso, delegittimare il governo? Non possiamo giocare al tanto peggio, tanto meglio. Abbiamo aperto una porta e voi rispondete sbattendoci quella porta in faccia”, ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci.

 In Aula, il Defr è stato bocciato con 32 voti contrari e 32 favorevoli. Presenti 65 deputati.  Per passare, il Defr aveva bisogno di 33 voti. Un deputato non ha votato.

“A chi serve questa eterna campagna elettorale? – ha chiesto il presidente della Regione. – Se ci vogliamo confrontare, facciamolo qui con la telecamera sul volto e alla luce del sole; se pensate, invece, che per ottenere il voto io debba confrontarmi con qualcuno dietro le quinte, potete scordarvelo: se il Parlamento non mi consentirà di lavorare, non ho alcuna difficoltà a riconsegnare la Sicilia al voto dei cittadini. Lasciatemi dire che sono davvero deluso dal dibattito a cui ho assistito stasera”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *